Allenamento

   

Potenziare il proprio allenamento

Fare attività fisica per contrastare lo stress?  Volere una vita più sana?  Non è un segreto che l’attività fisica faccia bene al corpo.  Alcuni esperti indicano che circa il 50% degli adulti non fanno abbastanza attività fisica, e tanti dottori raccomandano da 2,5 a 5 ore di attività moderata alla settimana.  Che piaccia allenarsi o meno, c’è una grande motivazione per agire :  gli OLI ESSENZIALI !  Ecco dei consigli per allenarsi e che cambieranno la vita ed il corpo!

Allenarsi a casa :

Fare esercizi in casa è sempre facile ed efficace, che si tratti di fare un giro attorno al vicinato o di fare ginnastica davanti ad un video.

Diffondere la giusta atmosfera :

Fare cardio ad alta intensità necessita di profumi energizzanti ed oli essenziali come menta piperita e limone.

Idratarsi per un corpo felice :

Aggiungere una goccia di orange+ in una bottiglia d’acqua per un’idratazione in più quando si è in movimento.

Essere equilibrato :

Mettere una goccia di franchincenso direttamente sulla testa e su ogni polso.  Si sentirà una gradevole fragranza stimolante.

Rinfrescarsi dopo una sessione di allenamento :

Prima di cominciare l’allenamento, mettere una goccia o due di eucalipto globuloso su un asciugamano umido, strizzarlo e conservarlo nel congelatore.  Dopo l’allenamento, mettere l’asciugamano su collo, braccia e petto per una sensazione rinfrescante.

Attenuare i muscoli affaticati : 

Lenire i muscoli affaticati con un massaggio rilassante utilizzando la miscela essenziale cool azul, formulato per essere usato dopo le attività fisiche, per una sensazione rigenerante.

Rilassarsi con un bel bagno caldo :

Preparare un meritato bagno caldo con franchincenso, lavanda e sali di Epsom, che possono lenire i dolori muscolari e articolari, mentre le gambe vivono una nuova esperienza di leggerezza, trasferendo alla mente il benessere tipicamente associato alla terapia del galleggiamento tradizionale.

Avanti! 

Ora si può portare l’allenamento ad un livello superiore!